Goodbye
Pooh Official Tribute Band

Componenti della band

Stefano Di Stefano - Tastiere e voce


BIOGRAFIA
Da sempre con due grandi passioni, l'informatica ma soprattutto la musica.
A 11 anni inizia a studiare pianoforte classico con un maestro del conservatorio per 8 anni.
Ascolta i Pooh da sempre, probabilmente anche prima della nascita, questa grande passione "ereditata" dalla famiglia lo porta a seguire i suoi beniamini in tutte le tournée, dal febbraio 1977, data del suo primo concerto, ne ha visti e "vissuti" ben oltre 300!
Negli anni 80 i suoi primi gruppi con i quali si è esibito nei locali e nelle piazze in vari generi musicali, la sua grande passione lo ha portato comunque alla ricerca dello stile e dei suoni utilizzati da Facchinetti che da sempre è il suo idolo!

STRUMENTAZIONE
Tastiera: Yamaha MONTAGE8
Tastiera: Yamaha YC73
Computer: Apple MacBook Pro 14
Suoni virtuali: Spectrasonics Omnisphere
Suoni virtuali: Spectrasonics Keyscape
Suoni virtuali: Arturia V-Collection
Suoni virtuali: Native Instrument Komplete
Microfono: Shure PG24

Luca Castelli - Tastiera e voce


BIOGRAFIA
La passione per il canto e per la musica lo accompagna sin da bambino. A 12 anni inizia la sua avventura musicale partecipando a vari concorsi canori ed entrando a far parte di alcuni gruppi del lecchese.
Il palco è casa sua e cantare per lui è vitale, i Pooh sono il suo marchio di fabbrica e Facchinetti è la voce da interpretare. Nei Goodbye può esprimere al meglio le sue doti.

STRUMENTAZIONE
Tastiera: Korg M50
Microfono: Shure PG24

Elio Mantovani - Basso e voce


BIOGRAFIA
Inizia come chitarrista autodidatta, ma dopo breve tempo scopre la sua vera passione... il basso, che lo accompagnerà in tutte le sue numerose esperienze musicali, molto diverse tra loro per genere e contesto. Significativa la sua collaborazione in ambito live con il gruppo storico dei Profeti, alla fine degli anni settanta.

STRUMENTAZIONE
Basso: G & L 2000 TRIBUTE
Amplificatore: MARK BASS LITTLE MARK III
Cassa: TRACE ELLIOT
Microfono: SENNHEISER e835

Maurizio Tripodi - Chitarra e voce


BIOGRAFIA
Da adolescente scopre la passione per la chitarra e fino all'età di 20 anni milita in diverse formazioni del Lecchese.
Dai 20 ai 30 anni insieme all'amico di sempre Luca Castelli si ritrova a calcare i palchi della Lombardia insieme ad una storica Band dell'epoca.
La sua passione incessante, negli anni lo porta a formare diverse Cover Band e Tributi ai più grandi Artisti Internazionali.
L'incontro con i Goodbye gli da la possibilità di entrare a far parte di una tra le migliori Pooh Official Tribute Band.

STRUMENTAZIONE
Chitarra: Fender Stratocaster
Chitarra : EKO MIA
Chitarra : PRS
Amplificazione: KEMPER PROF
Cassa: JAD&FREER PARADIGMA1X12
Microfono: Shure SM58

Mauro Frigerio - Batteria e voce


BIOGRAFIA
La passione per la batteria si manifesta in tenerissima età.A 7 anni apprende i primi rudimenti di tecnica e lettura musicale nella scuola della banda del paese, a cui affianca lo studio del pianoforte.
In seguito frequenta corsi di batteria con insegnanti dai quali apprende tecniche e stili che gli permettono di collaborare in svariate situazioni del lecchese, dalle orchestre sinfoniche e orchestre fiati fino a cover band di musica italiana e internazionale.
Ha collaborato per diversi anni con il coro gospel Sol Quair di Lecco.

STRUMENTAZIONE
Batteria: Sonor Delite
Piatti: Ufip
Bacchette: Vic Firth